BREVE STORIA

Il centro “STUDIO RADIOLOGICO CASILINO S.r.L.” è stato costituito il giorno 4 del mese di febbraio dell’anno 1987 dalla forte volontà del suo fondatore, Sergio Cicchetti, il quale ottenne il 29/04/1987 autorizzazione dal Comune di Roma, attraverso la USL Roma 7, ad esercitare attività specialistiche private.

Successivamente, con lettera della ASL ROMA B protocollo n. 12766 del 18/12/1996, lo “STUDIO RADIOLOGICO CASILINO S.r.L.” viene inserito nell’albo degli erogatori convenzionati provvisoriamente accreditati al SSR. Nel 2013 ha infine ottenuto l’accreditamento al SSR in via definitiva con lettera della Direzione Regionale Programmazione e Risorse del Servizio Sanitario Regionale protocollata con n. 29136 del 13/02/2013.

I NOSTRI LOCALI

Il centro è ubicato su un unico livello al piano terra di un edificio storico, all’interno del quale, sin dagli anni 50, risiede una struttura socio-sanitaria. I locali sono accessibili da un portone ubicato sul fronte della piazza e si accede allo studio medico attraverso un gradino di circa 3 cm.

Gli ambienti del centro sono così distribuiti:

  •   SALA D’ATTESA : comoda e molto luminosa, ubicata di fronte il desk di accettazione, dispone di un adeguato numero di poltroncine per dare una comoda sistemazione ai pazienti in coda.
  •   SEGRETERIA INTERNA (ACCETTAZIONE) : è protetta dalla sala d’attesa e in essa si svolge tutta l’attività amministrativa dedicata al paziente per la registrazione delle richieste mediche, sia in convenzione con il SSR sia in ambito privato. E’ sempre necessaria l’esibizione di un documento di riconoscimento (valido) affinché l’operatore presente al desk possa accertarsi della vera identità del soggetto richiedente. Nel caso in cui l’interessato fosse un minore, il bambino o il ragazzo può essere accettato in base all’art. 316 del C.C. solo se accompagnato da un genitore o da colui che rappresenta la patria potestà.
  •   SERVIZI IGIENICI PER PERSONE DIVERSAMENTE ABILI: dalla sala d’attesa è possibile accedere ai servizi igienici messi a disposizione dei clienti, realizzati
    conformemente alle disposizioni normative nazionali oltre a quelle disposte dalla Regione Lazio per consentire l’abbattimento delle barriere architettoniche.
  •   SALA RAGGI : è accessibile dalla sala d’attesa e protetta da porta d’ingresso per preservare la riservatezza dell’utente. Essa è protetta con pareti al piombo per tutelare la salute degli operatori e degli utenti.
  •   DIREZIONE TECNICA : è protetta da porta d’ingresso e viene utilizzata per tenere i colloqui con i pazienti nel caso in cui fosse necessario tutelare la riservatezza del cittadino.
  •   DIREZIONE AMMINISTRATIVA : è protetta da porta d’ingresso e viene utilizzata dall’amministratore della società per archiviare tutta la documentazione amministrativa riguardante qualsiasi processo che non rientri in quelli sottoposti al controllo della Direzione Tecnico-Sanitaria.
  •   STUDIO MEDICO : utilizzato per l’esecuzione delle indagini ecografiche e per la redazione dei referti.
  •   SPOGLIATOI PERSONALE : munito di appositi armadietti per la suddivisione del materiale pulito da quello sporco.

IL NOSTRO STAFF

Maria Grazia PALLUZZI

Amministratore Unico (Direttore Generale e Amministrativo)

Dott.ssa Danilo Lisi

Direttore Tecnico, Medico Specialista in Radiodiagnostica

Sergio CICCHETTI

T.S.R.M. Tecnico di Radiologia Medica

Anna FERRETTI

Addetta Accettazione

Dott. Marcello Angelo Reali

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

Dott. Gaetano PETRONE

Esperto Qualificato

Dott. Marcello Angelo Reali

Responsabile per la Qualità